Stampi materie plastiche

_____

Consegniamo stampi per materie plastiche occupandoci di ogni fase progettuale e produttiva e garantendo “servizi su misura” alle aziende del settore dell’automotive, medicale, automazione, sanitario e dei prodotti casalinghi.

Con il termine “stampo” si identificano gli strumenti tecnici utilizzati per la trasformazione dei polimeri plastici in articoli finiti, attraverso il processo industriale dello stampaggio a iniezione.
Durante questa lavorazione, i polimeri grezzi vengono inseriti in speciali matrici metalliche (di alluminio, leghe o acciai speciali) costruite in funzione dell’oggetto che si desidera ottenere e del materiale da lavorare.
Gli stampi in acciaio bonificato e/o temperato sono i più resistenti alla sollecitazione di battuta (apertura/chiusura) della pressa, all’usura provocata dal flusso dei polimeri sciolti, alla corrosione degli agenti chimici o dell’acqua di raffreddamento, ecc.
Il successo delle operazioni di stampaggio dei materiali plastici, pertanto, inizia molto prima della lavorazione vera e propria: dalla progettazione e realizzazione dei relativi stampi, che deve essere affidata a professionisti esperti, in grado di costruire prodotti performanti e duraturi.

Che tipo di stampi in acciaio per materiali plastici forniamo

___
A garanzia del rispetto di tutti i requisiti tecnici, funzionali ed economici concordati con il cliente, l'intero processo di realizzazione degli stampi viene coordinato direttamente dal nostro team di operai specializzati; questo ci permette di efficientare i tempi e i costi di realizzazione.
Rivolgendoci alle industrie del settore automotive, casalinghi, sanitario, automazione e medicale, forniamo stampi per plastica garantendo un servizio a 360°:

Progettazione 3D e Prototipia: analizzando le richieste del cliente, definiamo i parametri che lo stampo dovrà avere e, con sistemi VISI CAD/CAM, ne realizziamo una simulazione virtuale 3D. Con la stereolitografia, creiamo uno stampo pilota che consente al cliente di “toccare con mano” il prodotto e a noi di ottimizzarne la successiva produzione.

Produzione: grazie a un parco macchine all’avanguardia e al qualificato personale interno, assicuriamo lavori di alta precisione, effettuando, se richiesto, anche trattamenti superficiali post-stampaggio (es. nitrurazione).

Stampaggio articoli in plastica: possiamo occuparci anche dello stampaggio a iniezione, con consegna rapida dei prodotti finiti.

Servizi assistenza post-vendita: i nostri stampi sono garantiti per 500.000 battute, ma con gli interventi di manutenzione ordinaria programmata ne ottimizziamo la durata e garantiamo riparazioni tempestive.
Stampi materie plastiche
Ogni nostro stampo è realizzato su misura, con il criterio delle matrici riportate e temperate in portastampi normalizzati (ingombro min./max. 156X156 / 1000x600 mm) e parti in attrito alloggiate in guide riportate temperate e nitrurate.

Perché rivolgersi a Zeta per realizzare il vostro stampo per materie plastiche

___
Da quasi 60 anni, con flessibilità e competenza, forniamo servizi su misura, ideando e producendo stampi a iniezione per polimeri plastici e tecnopolimeri (poliammide PA, policarbonato PC, polipropilene PP, ABS, poliuretano PU, elastomeri EA, etc.) mono e bi-componente, stampi a iniezione a canale caldo/freddo e stampi per pressofusione alluminio, garantendo elevati livelli di personalizzazione in base alla destinazione d’uso dei prodotti da realizzare.
Inoltre, avvalendoci di una squadra di operai specializzati e di un moderno parco macchine a 3 e 5 assi (frese e presse CN, elettroerosioni a tuffo e a filo, etc.), soddisfiamo anche le esigenze dei clienti che desiderano la fornitura di articoli finiti con stampaggio a iniezione.
Con un approccio proattivo e sempre disponibile (anche per la manutenzione ordinaria/straordinaria post-vendita), siamo il referente ideale per chi cerca un servizio di fornitura stampi per componenti plastici con elevati standard di precisione e produttività, a prezzi concorrenziali.

Come contattarci per una consulenza o preventivo gratuito per la fornitura di stampi per materie plastiche

___
Richiedere un preventivo gratuito o una consulenza per la realizzazione di stampi per materiali plastici è semplice e senza impegno. Il nostro personale è contattabile dal lunedì al venerdì 08.00-12.00 / 14.00-18.00 al Numero +39 030 275 1107 o via Email zeta1@zetastampi.it
Zeta s.n.c. ha sede a Concesio (Brescia), in via Federativo 12 ed è attiva in tutta Italia e all’estero.
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.
©2020 Zeta snc P.Iva 00273890178 | Sito realizzato da P.G. Studio

Menù Mobile